Allegri: “Otto squadre per lo scudetto, ma Napoli favorito”

Massimiliano Allegri parla della corsa scudetto e indica il Napoli come favorito, sottolineando l'importanza della costanza e del rispetto per tutti gli avversari.

Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida tra Milan e Cremonese a San Siro per la prima giornata di campionato, ha parlato della lotta per lo scudetto e delle aspettative per la nuova stagione. L’allenatore ha sottolineato la presenza di molte squadre competitive e ha indicato il Napoli come favorito per il titolo.

Otto squadre in corsa per lo scudetto 

“Ci sono almeno otto squadre per lo scudetto, però come sempre la favorita è chi ha vinto il campionato precedente. Bisognerà essere molto bravi mantenendo un equilibrio”, ha dichiarato Allegri. Secondo il tecnico, la competizione sarà molto aperta e servirà grande attenzione per restare tra le prime posizioni. Allegri ha ribadito che la squadra campione in carica parte sempre con un vantaggio psicologico rispetto alle altre.

La ricetta di Allegri: costanza e attenzione ai dettagli 

Allegri ha spiegato la sua filosofia per affrontare il campionato: “Io dico sempre che in campionato bisogna viaggiare come una crociera. Non bisogna andare troppo veloce, ma rimanere costanti”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di mantenere una certa regolarità nei risultati e di non lasciarsi prendere dalla fretta. Ha aggiunto che per raggiungere gli obiettivi sarà fondamentale curare la voglia, il lavoro e i dettagli durante gli allenamenti.

Rispetto per tutti gli avversari 

“Serve rispetto per tutti. Tutte le partite saranno difficili”, ha affermato Allegri. Il tecnico ha voluto mettere in guardia la sua squadra dal sottovalutare qualsiasi avversario, ricordando che ogni gara presenta delle insidie. Allegri ha concluso sottolineando che il ritorno in Champions League passa attraverso l’impegno e la concentrazione in ogni partita.

le ultime news