Pippo Baudo, Lino Banfi propone di intitolargli il Teatro delle Vittorie. E Fiorello rilancia: “Sostituire la statua del cavallo con la sua”

Alla camera ardente di Pippo Baudo, Lino Banfi propone di intitolare il Teatro delle Vittorie al conduttore, mentre Fiorello suggerisce di sostituire la statua del cavallo con una sua.

Il feretro di Pippo Baudo è giunto al Teatro delle Vittorie, luogo simbolo della sua carriera, per l’ultimo saluto del pubblico. La camera ardente è stata aperta dalle 10 alle 20 di oggi e dalle 9 alle 12 di domani. I funerali si terranno mercoledì nella sua amata Militello in Val di Catania.

Lino Banfi propone di intitolare il Teatro delle Vittorie a Pippo Baudo

Lino Banfi, presente alla camera ardente, ha lanciato una proposta al direttore generale della Rai, Roberto Sergio: intitolare il Teatro delle Vittorie a Pippo Baudo. Banfi ha dichiarato: “Roberto, perché non intitolate il teatro a Pippo Baudo?”. Sergio ha accolto l’invito con favore, promettendo che se ne discuterà nel prossimo Consiglio di amministrazione della Rai. 

Fiorello rilancia: “Sostituire la statua del cavallo con la sua”

Fiorello, presente alla camera ardente, ha suggerito di sostituire la statua del cavallo presente al Teatro delle Vittorie con una statua di Pippo Baudo. Ha dichiarato: “Sostituire la statua del cavallo con la sua”. 

L’ultimo saluto al Teatro delle Vittorie

Numerose personalità del mondo dello spettacolo e della politica hanno reso omaggio a Pippo Baudo. Tra i presenti, Mara Venier e Katia Ricciarelli, che sono arrivate insieme per salutare l’amico e collega. Anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha reso omaggio al feretro, ricordando Baudo come “un uomo positivo che ci mancherà”. 

le ultime news