Pippo Baudo, funerali mercoledì a Militello in Val di Catania: camera ardente a Roma

Pippo Baudo è morto a Roma. I funerali si terranno mercoledì a Militello in Val di Catania. La camera ardente sarà allestita nella capitale.

Pippo Baudo è morto a Roma. La camera ardente sarà allestita nella capitale, mentre i funerali si svolgeranno mercoledì a Militello in Val di Catania, suo paese d’origine. La notizia della scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo e della politica.

Camera ardente a Roma 

La camera ardente per Pippo Baudo sarà allestita a Roma. Amici, colleghi e fan potranno così rendere omaggio al conduttore televisivo. Le immagini diffuse mostrano la figlia Tiziana e l’avvocato e amico Assumma al Campus Biomedico di Roma, dove Baudo è morto. La famiglia ha scelto di mantenere riservate le modalità di accesso alla camera ardente, che resterà aperta per alcune ore prima della partenza del feretro per la Sicilia.

Funerali a Militello in Val di Catania 

I funerali di Pippo Baudo si terranno mercoledì a Militello in Val di Catania, il paese natale del conduttore. La cerimonia dovrebbe svolgersi nella chiesa principale del paese. Le autorità locali si stanno organizzando per accogliere le numerose persone attese. La scelta di celebrare i funerali nel paese d’origine è stata condivisa dalla famiglia, che ha espresso il desiderio di un ultimo saluto nella terra natale di Baudo.

I messaggi di addio 

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo dello spettacolo. Beppe Grillo ha scritto: “Caro Pippo, ora che comparirai al Supremo cerca di non dire ‘l’ho scoperto io’”. Anche altri colleghi hanno ricordato Baudo con parole di affetto e riconoscenza. La notizia della morte ha suscitato grande commozione tra amici e collaboratori, che hanno voluto ricordare il conduttore per la sua lunga carriera e il suo contributo alla televisione italiana.

le ultime news