Rafael Toloi torna a vestire la maglia del San Paolo dopo dieci anni trascorsi in Italia. Il club brasiliano ha ufficializzato l’arrivo del difensore, che ha firmato un contratto biennale. Toloi, campione d’Europa con l’Italia a Euro 2021, aveva già giocato nel San Paolo, dove aveva vinto la Coppa Sudamericana nel 2012 prima di trasferirsi all’Atalanta nel 2015. Attualmente era svincolato e ha scelto di tornare nella società che lo aveva lanciato nel calcio di alto livello.
Il ritorno di Toloi al San Paolo
Il San Paolo ha annunciato il ritorno di Rafael Toloi, sottolineando il legame tra il giocatore e il club. Toloi aveva lasciato il Brasile nel 2015 per approdare all’Atalanta, dove ha trascorso dieci stagioni. Il difensore ha scelto di tornare al San Paolo per chiudere un ciclo iniziato proprio con la vittoria della Coppa Sudamericana nel 2012. Il club ha comunicato che Toloi ha firmato un contratto biennale e sarà a disposizione dello staff tecnico per la prossima stagione.
Le parole di Toloi ai tifosi
Rafael Toloi ha voluto ringraziare i tifosi del San Paolo attraverso un messaggio pubblicato sui social. “Torcida sanpaolina, grazie per l’affetto e per tutti i vostri messaggi. Sono molto felice per essere di ritorno, e di nuovo con voi. Un abbraccio”, ha scritto il difensore. Il messaggio è stato accolto con entusiasmo dai sostenitori del club, che hanno espresso il loro apprezzamento per il ritorno di Toloi.
Il percorso di Toloi tra Italia e Brasile
Toloi aveva iniziato la sua carriera nel San Paolo, dove si era messo in luce vincendo la Coppa Sudamericana nel 2012. Nel 2015 si era trasferito all’Atalanta, diventando un punto di riferimento per la squadra italiana. Dopo la scadenza del contratto con il club bergamasco, Toloi era rimasto svincolato e ha deciso di tornare in Brasile. Il suo ritorno al San Paolo rappresenta un nuovo capitolo della sua carriera, secondo quanto riportato dal club.