Tottenham condanna gli insulti razzisti a Mathys Tel dopo la Supercoppa UEFA

Il club inglese prende posizione dopo le offese ricevute dal giovane calciatore sui social in seguito all'errore dal dischetto.

Mathys Tel è stato bersaglio di insulti razzisti sui social media dopo la finale della Supercoppa UEFA a Udine, persa ai calci di rigore per un errore decisivo del giovane francese. Il Tottenham ha reagito con fermezza, pubblicando una nota ufficiale per condannare quanto accaduto.

Tottenham: “Siamo disgustati dagli insulti razzisti” 

Il club inglese ha diffuso un comunicato in cui si legge: “Siamo disgustati dagli insulti razzisti che Mathys Tel ha ricevuto sui social media dopo la sconfitta di ieri sera in Supercoppa Uefa”. Gli Spurs hanno sottolineato il coraggio dimostrato dal giocatore: “Mathys ha dimostrato coraggio e audacia facendosi avanti e tirando un rigore, ma coloro che lo insultano non sono altro che codardi: si nascondono dietro nomi utente e profili anonimi per esprimere le loro opinioni abominevoli”.

Collaborazione con le autorità 

Nel comunicato, il Tottenham ha annunciato l’intenzione di collaborare con le autorità e le piattaforme dei social media. “Collaboreremo con le autorità e le piattaforme dei social media per adottare le misure più severe possibili nei confronti di qualsiasi individuo che riusciremo a identificare”, si legge nella nota del club. La società ha ribadito la volontà di agire concretamente contro chi si rende responsabile di comportamenti discriminatori.

Reazioni dopo la finale

Gli insulti sarebbero arrivati subito dopo la conclusione della partita, quando Tel ha sbagliato il rigore decisivo. Il caso ha suscitato reazioni anche da parte di tifosi e osservatori, che hanno espresso solidarietà al calciatore. Il Tottenham, attraverso il suo comunicato, ha voluto ribadire la propria posizione contro ogni forma di razzismo e discriminazione.

le ultime news