Matia Bazar: botta e risposta tra Antonella Ruggiero e Piero Cassano

Continua la polemica tra Antonella Ruggiero e Piero Cassano dei Matia Bazar, con scambi di accuse e risposte sui social.

La tensione tra Antonella Ruggiero e Piero Cassano, entrambi ex membri dei Matia Bazar, è recentemente riemersa attraverso dichiarazioni pubbliche e scambi sui social media. La disputa ha avuto inizio con un’intervista rilasciata da Ruggiero, che ha suscitato la reazione di Cassano, portando a un acceso scambio di opinioni.

Le dichiarazioni iniziali e la reazione di Cassano

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Antonella Ruggiero ha parlato della sua esperienza con i Matia Bazar, facendo alcune affermazioni che hanno provocato la reazione di Piero Cassano. Quest’ultimo ha risposto con un post su Facebook, accusando Ruggiero di essere “irriconoscente nei confronti di un grande passato di gruppo” e di mancare di rispetto verso gli ex compagni scomparsi, Giancarlo Golzi e Aldo Stellita. Cassano ha inoltre sottolineato che Ruggiero non ha menzionato altri membri della band, come Carlo Marrale, Mauro Sabbione e Sergio Cossu.

La replica di Antonella Ruggiero

In risposta alle accuse di Cassano, Antonella Ruggiero ha pubblicato un messaggio sui social media, affermando: “Gente che parla di cose che non sa, che non ha idea, nemmeno lontanamente, di quel che è accaduto tanto tempo fa. Ma verrà il tempo”. Questa dichiarazione lascia intendere che la cantante potrebbe fornire ulteriori chiarimenti in futuro. 

Ulteriore risposta di Piero Cassano

Cassano ha risposto nuovamente, esprimendo disappunto per essere stato definito “gente” da Ruggiero. Nel suo post su Facebook, ha scritto: “Ciao Antonella, leggo solo ora. Guarda che non mi chiamo ‘Gente’ ma Piero… Piero Cassano. Se quel ‘Gente’ è riferito a me, come credo, il tutto è ancor più squalificante”. Ha inoltre ricordato di essere stato colui che ha voluto Ruggiero come voce dei Matia Bazar nel 1975.

le ultime news