La casa d’infanzia di Lady Diana non andrà a William e Harry: ecco chi la erediterà

Althorp House, la storica residenza della famiglia Spencer e luogo d'infanzia di Lady Diana, non sarà ereditata dai suoi figli William e Harry, ma dal cugino Louis Spencer.

Althorp House, la storica residenza della famiglia Spencer situata nel Northamptonshire, è stata la dimora d’infanzia di Lady Diana e attualmente ospita la sua tomba. Nonostante il legame affettivo con i figli della principessa, William e Harry, la tenuta non sarà ereditata da loro. Secondo la tradizione di primogenitura ancora vigente nell’aristocrazia britannica, la proprietà passerà a Louis Spencer, visconte Althorp, figlio maggiore del conte Charles Spencer, fratello di Diana.

La tradizione della primogenitura nella famiglia Spencer

La famiglia Spencer segue la tradizione della primogenitura, secondo la quale titoli e proprietà vengono trasmessi al primo erede maschio, indipendentemente dall’ordine di nascita. Questo significa che, nonostante Louis Spencer abbia tre sorelle maggiori, sarà lui a ereditare Althorp House. Questa pratica è comune nell’aristocrazia britannica e garantisce che le proprietà rimangano all’interno della linea maschile della famiglia.

Chi è Louis Spencer, futuro erede di Althorp House

Louis Spencer, visconte Althorp, è il figlio maggiore del conte Charles Spencer e nipote di Lady Diana. Nato nel 1994, ha studiato alla University of Edinburgh e ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Nonostante la sua discrezione, è considerato uno degli scapoli più ambiti del Regno Unito. Con l’eredità di Althorp House, Louis avrà la responsabilità di preservare e gestire una delle proprietà più storiche e significative della famiglia Spencer.

le ultime news