La Germania si è qualificata alle semifinali degli Europei di calcio femminile, sconfiggendo la Francia ai calci di rigore con il punteggio di 7-6, dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e supplementari.
Le tedesche hanno compiuto l’impresa giocando quasi tutta la partita in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione diretta di Hendrich al 13′. Due minuti dopo, la Francia è passata in vantaggio con un rigore trasformato da Geyoro. In vantaggio nel punteggio e con una donna in più, le transalpine non sono riuscite a chiudere la gara.
La Germania ha mantenuto un’eccellente organizzazione difensiva e ha pareggiato con Nusken al 25′ su assist di Buhl. Nella ripresa, la Francia si è vista annullare per fuorigioco il gol del possibile 2-1 ancora con Geyoro al 57′. Al 69′, la Germania ha avuto l’occasione per il sorpasso, ma Nusken ha sbagliato un rigore. Si è così arrivati ai tempi supplementari, nei quali la Francia ha colpito la traversa allo scadere.
Ai rigori si è assistito a una lunga ed emozionante serie. Majri ha sbagliato per la Francia, poi la subentrata Daebritz ha colpito la traversa per la Germania. Tutto è rimasto in equilibrio fino al quinto penalty. La portiera Berger ha segnato, Jean-Francois ha risposto, poi gol di Buhl e replica di N’Dongala. Nusken ha trasformato il suo tiro, riscattando l’errore precedente. Infine, Berger ha parato il rigore di Sombath, regalando la semifinale alla Germania.
Le tedesche affronteranno ora la Spagna. L’altra semifinale sarà Italia-Inghilterra.