Patty Pravo ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha affrontato temi personali come la chirurgia estetica, l’uso di droghe e la sua vita sentimentale. La cantante ha dichiarato di non essersi mai sottoposta a interventi estetici invasivi, limitandosi a “qualche iniezioncina”. Ha inoltre ammesso di aver provato diverse sostanze stupefacenti, ad eccezione della cocaina. Sul fronte sentimentale, ha raccontato dei suoi cinque matrimoni e della relazione attuale con un uomo di 35 anni, sottolineando di aver fatto lei la prima mossa.
L’infanzia e l’approdo al successo
Nata a Venezia, Patty Pravo ha trascorso un’infanzia libera e spensierata, influenzata dalla nonna che la cresceva. A 15 anni, spinta dalla curiosità, si è recata a Roma al Piper Club, dove è stata notata per la sua presenza scenica. “C’erano Renzo Arbore, Gianni Boncompagni. Si è avvicinato il patron Alberigo Crocetta e mi ha chiesto se sapevo cantare oltre che ballare. Gli ho voltato le spalle e ho proseguito a ballare. Il giorno dopo mi ha chiamata: avevo un contratto con la Rca. È nata così Patty Pravo”, ha raccontato la cantante.
Vita sentimentale e scelte personali
Patty Pravo ha vissuto una vita sentimentale intensa, con cinque matrimoni alle spalle. “Vero, ma non ero io ad insistere per il matrimonio: erano gli altri che volevano sposarmi. Per me che ci fosse o meno non cambiava nulla”, ha affermato. Nonostante le numerose relazioni, non ha mai sentito il desiderio di avere figli: “Non è un rimpianto: con Gordon a un certo punto ci avevamo pensato, eravamo in Giappone. Gli ho detto: potremmo attaccare la culla alla batteria, così mentre muovi il pedale il bambino dorme. Sarebbe stata una idiozia. Non ho più avuto voglia di maternità: si può vivere senza figli”.
Opinioni sulle nuove generazioni musicali
Parlando delle artiste contemporanee, Patty Pravo ha espresso la sua opinione su Elodie: “È molto brava ma alla sua età non ero così. Si fa vestire dagli altri, io ho fatto di me ciò che volevo. Oggi si fanno dire quello che devono indossare, ci vuole più personalità”. Su Giorgia, invece, ha detto: “Mi è simpatica. Fuma le Marlboro rosse come me”.