Real Madrid, la stampa spagnola parla di “umiliazione” dopo il ko col PSG

Dopo la sconfitta in semifinale del Mondiale per club contro il Paris Saint Germain, il Real Madrid finisce nel mirino dei media spagnoli. L'allenatore Xabi Alonso annuncia una ripartenza da zero e si prepara a valutare la rosa insieme alla dirigenza.

Il Real Madrid esce sconfitto dalla semifinale del Mondiale per club contro il Paris Saint Germain. L’allenatore Xabi Alonso ha dichiarato dopo la partita che la squadra “riparte da zero”. I media spagnoli e europei hanno definito la sconfitta “umiliante” e “ridicola”, mentre hanno esaltato la formazione francese guidata da Luis Enrique, chiamandola i nuovi ‘galacticos’. A Madrid si respira imbarazzo in attesa del ritorno della squadra.

Media spagnoli all’attacco dopo la sconfitta

Secondo le principali testate spagnole, la sconfitta del Real Madrid contro il PSG rappresenta un momento difficile per il club. I giornali hanno sottolineato il carattere “umiliante” del ko, mentre la squadra francese è stata celebrata per la prestazione. Alcuni media hanno parlato di “ridicolo” riferendosi all’atteggiamento in campo dei madrileni. L’attenzione si concentra ora sulle reazioni della società e sulle possibili conseguenze per la rosa.

Xabi Alonso: “Ripartiamo da zero” 

Dopo la partita, Xabi Alonso ha dichiarato: “Ripartiamo da zero”. Il tecnico basco, secondo quanto riportato dalle fonti, inizierà subito a lavorare per la prossima stagione. Si prevede che Alonso incontri i dirigenti e il presidente Florentino Perez per discutere le prime decisioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori in bilico ci sarebbe soprattutto Rodrygo, mentre Alonso non sarebbe soddisfatto delle prestazioni di Vinicius. Jude Bellingham dovrà invece sottoporsi a un intervento alla spalla e, secondo alcune fonti, potrebbe rientrare solo in autunno inoltrato.

Ricostruzione e futuro della rosa 

Secondo i media iberici, la ricostruzione del Real Madrid partirà proprio dalla valutazione della rosa. Le questioni legate al mercato e alle condizioni fisiche dei giocatori saranno centrali nelle prossime settimane. L’obiettivo dichiarato da Alonso è quello di “iniziare la prossima stagione” con una squadra rinnovata, dopo una sconfitta che ha lasciato il segno nell’ambiente madrileno.

le ultime news