Rosa Di Grazia, ex ballerina della ventesima edizione di "Amici di Maria De Filippi", ha recentemente condiviso le difficoltà vissute dopo la sua partecipazione al talent show. In un’intervista al podcast BerAlive, ha raccontato il periodo di smarrimento e depressione affrontato una volta uscita dal programma.
"Uscita da Amici ero spaesata"
Dopo l’esperienza ad "Amici", Rosa ha vissuto un momento di disorientamento. Ha dichiarato: "Uscita da Amici ero spaesata, poi eravamo in pieno Covid, mi sentivo in una bolla. Sono entrata lì dentro così come sono uscita senza essermi creata il ‘personaggio’. Amici è un’esperienza davvero molto forte che ti forma personalmente e anche artisticamente, sei catapultato in una bolla e ti ritrovi subito dopo in un’altra bolla".
"Ho vissuto un periodo in cui sono stata male"
Rosa ha parlato apertamente del periodo di depressione vissuto dopo il programma: "Ho vissuto un periodo in cui sono stata male. Non era per il programma in sé, che era stata anzi una delle esperienze più belle della mia vita, ma per l’insieme. Avevo avuto anche delle questioni d’amore e poi trovarti fuori e ristabilire la vita da capo non era facile. Amici era un sogno".
Una nuova vita a Roma
Dopo un anno dalla fine di "Amici", Rosa ha deciso di trasferirsi a Roma per iniziare una nuova fase della sua vita. Ha raccontato: "Sono tre anni che vivo a Roma da sola, mentre prima ero coi genitori a Santa Marinella".