I fischi dei tifosi e la delusione del tecnico
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha commentato con amarezza il pareggio ottenuto contro il Torino, sottolineando come i fischi ricevuti dai tifosi all’Olimpico siano comprensibili. “I fischi sono comprensibili perché è tanto che non vinciamo in casa e la gente vuole vederci vincere”, ha dichiarato Baroni in conferenza stampa. Il tecnico non ha nascosto la sua frustrazione per il risultato, affermando: “Non si può prendere gol da una squadra che non lo vuole praticamente fare. Sono incazzato come una bestia”. Anche i giocatori, secondo Baroni, condividono questo sentimento di rabbia e delusione.
L’assenza di Castellanos e le difficoltà in attacco
Durante l’incontro con i giornalisti, Baroni ha risposto a una domanda sull’assenza di Castellanos, il centravanti titolare, che manca da due mesi. “E’ inutile che stia qui a dire l’importanza di Castellanos, ma non piango nemmeno sotto tortura perché non ho il centravanti titolare da due mesi”, ha spiegato il tecnico. Baroni ha sottolineato che la squadra avrebbe dovuto essere in grado di vincere anche senza Castellanos e ha espresso il suo disappunto per le occasioni sprecate: “La squadra era in grado di vincere anche senza, non si possono buttare partite così”.
La fiducia nelle energie della squadra
Nonostante le difficoltà, Baroni ha mostrato fiducia nella capacità della Lazio di affrontare le sfide future. “Questa squadra ha ancora le energie per affrontare due competizioni”, ha dichiarato, respingendo l’idea che la fatica possa essere un alibi per le prestazioni altalenanti. “Cosa facciamo, siamo partiti a luglio e pensiamo alla fatica? Non esiste”, ha concluso il tecnico, ribadendo la sua determinazione a superare questo momento difficile e a riportare la squadra alla vittoria.