Un avvio fulminante per il Napoli
Il Napoli ha risposto con determinazione all’Inter, mantenendo vive le proprie ambizioni di scudetto grazie a una vittoria per 2-1 contro il Milan allo stadio Maradona. La squadra partenopea ha iniziato la partita in modo esplosivo, trovando il vantaggio dopo appena 60 secondi grazie a una rete di Matteo Politano. I rossoneri, colpiti a freddo, non sono riusciti a reagire immediatamente, permettendo al Napoli di mantenere il controllo del gioco.
Lukaku raddoppia, il Milan in difficoltà
Dopo il gol iniziale, il Napoli ha continuato a macinare gioco e ha trovato il raddoppio al 19′ con Romelu Lukaku. La squadra di Conceicao è apparsa in difficoltà, incapace di trovare soluzioni per uscire dalla pressione avversaria. Il primo tempo si è concluso con un netto dominio dei padroni di casa, mentre il Milan faticava a trovare spazi per costruire azioni pericolose.
Il Milan tenta la rimonta, ma è troppo tardi
Nella ripresa il Milan ha cercato di cambiare l’inerzia della partita, affacciandosi con maggiore convinzione in avanti. Al 24′ del secondo tempo i rossoneri hanno avuto l’occasione di riaprire il match grazie a un calcio di rigore, ma l’estremo difensore del Napoli, Alex Meret, ha parato il tiro di Gimenez. Nonostante il gol di Jovic al 39′ che ha accorciato le distanze, il Milan non è riuscito a completare la rimonta. Gli ultimi dieci minuti sono stati un assalto all’area del Napoli, ma la partita si è conclusa con il risultato di 2-1 per i partenopei. Con questa vittoria il Napoli sale a 64 punti in classifica, mentre il Milan resta fermo a 47, a nove lunghezze dalla zona Champions.