Un match equilibrato e controllato
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha commentato la partita di Champions League contro l’Atletico Madrid, definendola “aperta ed equilibrata, non con tantissima intensità”. Parlando ai microfoni di Sky Sport nel dopopartita, Ancelotti ha sottolineato come la squadra abbia controllato bene il match a livello difensivo, anche se ha ammesso che si poteva fare di più dopo il vantaggio iniziale. “Abbiamo perso dei palloni sui quali loro hanno approfittato per creare qualche occasione”, ha aggiunto il tecnico, spiegando che l’obiettivo era prendere un piccolo vantaggio, e questo è stato raggiunto.
La prestazione di Mbappé
Durante l’intervista, Ancelotti ha risposto anche a una domanda sulla prestazione di Kylian Mbappé, che non è sembrato al massimo della forma. “Non era al suo top, ma anche lui ha fatto il suo lavoro”, ha dichiarato l’allenatore del Real Madrid. Ancelotti ha poi spiegato che non è facile giocare contro una difesa molto chiusa come quella dell’Atletico Madrid, sottolineando le difficoltà incontrate dall’attaccante francese nel trovare spazi.
Rodrygo, il migliore in campo
Un altro tema toccato da Ancelotti è stato il rendimento di Rodrygo, premiato a fine match come il miglior giocatore dell’incontro. “È un calciatore fantastico, riesce ad abbinare qualità ad un lavoro che ci aiuta molto”, ha affermato il tecnico, lodando il giovane talento brasiliano per la sua capacità di combinare abilità tecniche e impegno sul campo. La prestazione di Rodrygo è stata uno dei punti positivi della serata per il Real Madrid, contribuendo in modo significativo al risultato finale della partita.