Europa League, Ranieri: “La Roma ha ancora tanto da dire”

Claudio Ranieri parla della Roma e della sfida di Europa League contro il Porto.

La fiducia di Ranieri nella Roma

Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Porto, ha espresso grande fiducia nella sua squadra. “Io dico sempre che ognuno ha quello che si merita, i puro sangue poi si vedono alla fine. Noi abbiamo ancora tanto da dire, fare e migliorare”, ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato l’importanza del lavoro dei suoi giocatori: “Se fossi arrivato prima o dopo non conta, conta quello che stanno facendo i ragazzi. Si aiutano, si divertono e giocano”.

L’arbitro Letexier e le polemiche

Ranieri ha anche affrontato il tema delle polemiche legate alla designazione dell’arbitro Francois Letexier per la partita contro il Porto. “Non mi interesso di cose fuori dal calcio. È un arbitro prodigio del calcio francese, ha fatto la finale dell’Europeo, mi ha arbitrato quando ero in Ligue 1. È bravissimo”, ha spiegato Ranieri, aggiungendo: “Avrò fatto 1200 partite e mai mi sono lamentato. So che gli arbitri fanno un mestiere difficile”. Con queste parole, il tecnico ha voluto spegnere le polemiche e concentrarsi sul campo.

Le condizioni di Dovbyk e Hummels

Parlando dei singoli giocatori, Ranieri ha commentato il momento di Dovbyk, definendolo “il nostro punto di riferimento lì davanti”. Tuttavia, ha riconosciuto che “sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. Alcune volte non riusciamo a dargli noi la palla giusta”. Infine, Ranieri ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Hummels: “È un giocatore recuperato, è tornata l’esplosività nel passo”. Con queste parole, il tecnico ha voluto rassicurare i tifosi sulla forma fisica del difensore.

le ultime news