Follesa co-conduttrice a Sanremo
Katia Follesa stasera sarà una delle co-conduttrici scelte da Carlo Conti per la terza serata del Festival di Sanremo. Insieme a lei ci saranno Miriam Leone ed Elettra Lamborghini. In merito a questa opportunità, Katia ha dichiarato: “È scontato dire che sono lusingata di questa chiamata di Carlo. Conto di divertirmi moltissimo stasera. Mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro. Me lo merito. E sono felicissima di poterne fare parte insieme alle mie colleghe”.
La carriera
Katia Follesa, all’anagrafe Katiuscia Follesa, è una comica, conduttrice televisiva e radiofonica italiana, nata il 12 gennaio 1976 a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nei primi anni 2000, quando forma il duo comico “Katia & Valeria” insieme a Valeria Graci. Il duo ottiene grande popolarità grazie alle esibizioni nel programma televisivo “Zelig”, dove le loro gag conquistano il pubblico italiano. Dopo lo scioglimento del duo, Katia prosegue la sua carriera da solista, dimostrando una notevole versatilità. Partecipa a numerosi programmi televisivi, sia in veste di comica che di conduttrice. Tra le sue esperienze più significative si annoverano la conduzione di “Junior Bake Off Italia” e “Cake Star” su Real Time, nonché la partecipazione come concorrente a “LOL – Chi ride è fuori”.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Katia ha avuto una lunga relazione con il comico Angelo Pisani, noto per il duo “Pali e Dispari”. I due si sono conosciuti nel 1999 e hanno iniziato una relazione nel 2006. Nel 2010 è nata la loro figlia, Agata. Tuttavia, nel settembre 2024, la coppia ha annunciato la separazione, mantenendo comunque un rapporto sereno per il bene della figlia e per collaborazioni professionali. Nel 2003, Katia ha perso il padre a causa di una cardiomiopatia congenita. Successivamente, ha scoperto di aver ereditato la stessa patologia e ha intrapreso un percorso di sensibilizzazione partecipando a progetti del gruppo ospedaliero San Donato Foundation contro questa malattia.