Rugby, 6 Nazioni: Italia pronta per il Galles, Niccolò Cannone sostituisce Lamb

Il CT Gonzalo Quesada apporta un solo cambiamento nella formazione azzurra per il match contro il Galles.

Un solo cambio nella formazione azzurra

Sabato a Roma si terrà il match tra Italia e Galles, valido per il secondo turno del 6 Nazioni. Il commissario tecnico degli azzurri, Gonzalo Quesada, ha deciso di apportare un solo cambiamento rispetto alla formazione che ha affrontato la Scozia. Niccolò Cannone prenderà il posto di Dino Lamb in seconda linea. Questa scelta riflette la volontà di Quesada di mantenere una certa continuità nella squadra, confermando gran parte del XV iniziale che ha giocato la settimana scorsa.

Continuità anche in panchina

Anche per quanto riguarda la panchina, Quesada ha optato per la continuità. L’unica novità è rappresentata da Jacopo Trulla, che sostituirà Simone Gesi. La lista dei sostituti sarà composta da sei uomini di mischia e due trequarti, mantenendo così un equilibrio tra le diverse componenti del gioco. Tra i giocatori pronti a subentrare ci sono Lucchesi, Rizzoli, Riccioni, Zuliani, Vintcent, Alessandro Garbisi e Jacopo Trulla.

Conferme nei ruoli chiave

Sul campo, il triangolo allargato sarà composto da Allan, Capuozzo e Ioane, mentre il duo Brex-Menoncello raggiungerà i 18 test-match giocati insieme. Le chiavi della regia saranno affidate a Paolo Garbisi e Page-Relo. In terza linea, Michele Lamaro sarà per la 34ª volta capitano degli azzurri, raggiungendo così Marco Bollesan nella classifica dei giocatori che più volte hanno guidato l’Italia sul campo. Lamaro sarà affiancato da Lorenzo Cannone e Sebastian Negri. La seconda linea sarà di marca Benetton con Federico Ruzza e Niccolò Cannone, mentre la prima linea sarà composta da Ferrari, Nicotera e Fischetti, tutti giocatori con consolidata esperienza internazionale.

le ultime news