Lazio sconfitta ma qualificata
La Lazio, già qualificata per la fase successiva dell’Europa League, ha subito una sconfitta indolore in Portogallo contro il Braga. Nonostante il risultato di 1-0 a favore dei portoghesi, i biancocelesti mantengono il primo posto nel loro girone grazie a una migliore differenza reti rispetto all’Athletic Bilbao che segue al secondo posto. La partita ha visto la Lazio scendere in campo senza molti dei suoi titolari, una scelta che non ha compromesso il loro primato nel gruppo.
Il gol decisivo di Horta
A decidere l’incontro è stato un gol di Horta, che ha segnato nei minuti iniziali della partita. Il suo destro chirurgico ha battuto il portiere Mandas, infilando la palla a fil di palo. Nonostante la vittoria, i portoghesi non sono riusciti a evitare l’eliminazione dalla competizione europea. La Lazio, dal canto suo, ha gestito la partita senza particolari pressioni, consapevole della qualificazione già in tasca.
Le dichiarazioni di Baroni
Nonostante la sconfitta, mister Baroni si è detto soddisfatto della sua squadra che ora potrà concentrarsi sugli impegni futuri con la tranquillità di chi ha già superato la prima fase del torneo europeo da prima in classifica. “Complimenti ai ragazzi per il percorso che hanno fatto, ora testa al campionato. Dobbiamo recuperare le energie. D’ora in poi troveremo solo squadre di alto livello. Sulla prima palla abbiamo un po’ sbagliato. Abbiamo preso questa infilata sull’esterno, i giocatori lì devono schizzare forti in pressione e dobbiamo concedere meno palloni possibile. Mi dispiace e ovvio che non deve diventare una fobia. Aldilà di questo, posso dire che Gila si è dato da fare come gli avevo chiesto. Ha fatto una partita buona. Ho visto grande partecipazione da parte di tutti, e l’abbiamo fatto con sacrificio”, ha dichiarato l’allenatore biancoceleste a fine partita.