Ci sono casualità e coincidenze nella nostra vita che spesso hanno un sapore quasi sarcastico, difficile da dimenticare. In tal senso non si possono non citare le cosiddette “leggi di Murphy”, un insieme di paradossi di tipo ironico e caricaturale.
Il primo assioma è la vera e propria Legge di Murphy che afferma: “Se qualcosa può andare storto, lo farà”. L’autore è lo scrittore americano Arthur Bloch che ha creato un compendio di frasi umoristiche con lo scopo di deridere le negatività che ci pone il presente.
Il meccanismo prevede l’uso di scene e immagini frustranti in cui è facile riconoscersi e che sono descritte poi con frasi didascaliche spesso espresse in forma statistico-matematica.
Ricollegandosi all’aspetto paradossale delle leggi di Murphy, nella puntata de I corrieri di Kiss Kiss Alfio e Ciro hanno indagato tra gli ascoltatori sulle leggi non scritte, cioè quelle cose che sono destinate ad accadere inesorabilmente.
La frase da completare è stata dunque questa: “esiste una legge non scritta secondo cui…”. Per esempio, quando sei in ferie puntualmente piove oppure quando cerchi un oggetto non lo trovi, ma quando non ti serve e ne hai preso uno nuovo, rispunta fuori.
Per queste ed altre leggi non scritte riguarda la puntata!