Ormai è ufficiale: Gazzelle sta per tornare con un nuovo album. Il cantautore romano ha da poco annunciato l’arrivo del suo quinto disco in studio, a distanza di 3 anni dall’ultimo intitolato Dentro. L’annuncio è arrivato via social, ma già nei giorni scorsi per le strade di Milano e Roma erano apparsi degli strani manifesti a fondo nero con la scritta “L’Indi è morto”.
La frase non è casuale poiché l’album di Gazzelle si chiamerà Indi, riferimento giocoso alla musica “indie”, genere al quale il cantante è legato. Per lanciare il suo ultimo lavoro Gazzelle ha postato su Instagram uno spettacolare e riflessivo video nel quale lo vediamo correre in una strada desolata seguito da altre persone a distanza.
Si tratta di una citazione alla celebre scena del film Forrest Gump e ad accompagnare le immagini ci sono le seguenti parole pronunciate dalla voce fuori campo dell’artista:
“Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà, io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento, oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà”.
All’improvviso Gazzelle smette di correre e si volta verso i ragazzi che lo seguivano. Uno di loro esclama: “Zitti zitti, sta per dire qualcosa!”. Invece il cantante dice solo: “Sono un po’ stanchino. Mi sa che è meglio se torniamo a casa“. Il teaser è accompagnato da una breve caption: “Indi il mio nuovo disco”.
Sulla copertina dell’album compare una formica con le zampe all’aria, animale che simboleggia generalmente un percorso lungo e difficile, affrontato con fatica e costanza nel tempo. Questa è la track list del disco che uscirà il 24 gennaio:
Piango anche io
Grattacieli meteoriti gli angeli
Noi no
Stammi bene
Come il pane
Da capo a 12
Foglie
Il mio amico si sposa
Tutto qui
Mezzo secondo
Non lo sapevo
I progetti musicali di Gazzelle però non si fermano qui perché sono stati già annunciati due concerti-evento a Roma (7 giugno al Circo Massimo) e Milano (22 giugno allo Stadio San Siro), due prime volte che segnano un’ulteriore tappa nella crescita e nel successo del cantautore.