Laura Pausini: “Ho pensato di fermarmi a 60 anni, ma questa ipotesi ora non esiste”

Oggi Laura Pausini è una delle grandi star della musica internazionale e dopo 30 anni di carriera People l’ha inserita tra le 20 donne più influenti del mondo. Intervistata dal settimanale F l’artista di Solarolo ha raccontato di quando si era imposta una data per il suo ritiro dalle scene, per poi cambiare idea:

“Mi piace stare anche a casa e prima del Covid ci avevo anche pensato: a 60 anni mi fermo. Però proprio durante la pandemia sono arrivata a un’altra conclusione. Questa ipotesi non esiste, andrò avanti finché non muoio”.

Laura ripercorre poi gli esordi nel mondo della musica e dopo il successo a Sanremo è stato l’amore della gente a salvarla: “È dura quando cominci a lavorare a 18 anni, sei sempre fuori, non frequenti più nessuno della tua età. Se non avessi avuto questo tipo di accoglienza familiare, non sarei sopravvissuta”.

Nel corso della chiacchierata c’è anche spazio per una breve parentesi sul Festival di Sanremo e su una sua possibile conduzione ammette: “Mi hanno chiesto più volte di presentarlo, ma non sono pronta. Basta che mi invitino come ospite e comincio a tremare. Se mi passeranno queste sensazioni di paura e mi vorranno ancora, magari, prima o poi accetterò”.

Infine, la cantante accenna alla famiglia allargata costruita con il marito Paolo Carta e la figlia Paola: “Non è stato facilissimo, vengo da un’educazione cattolica. Quando mi sono accorta che mi ero innamorata, abbiamo fatto di tutto per evitarci. Però quando ho capito che non potevamo fare più a meno l’uno dell’altra, la scelta è stata vivere insieme, prima tra Roma e Milano, poi a Roma perché volevamo restare più vicini ai suoi tre bellissimi figli”.

le ultime news