Ha da poco festeggiato i 10 anni di carriera ed ora Achille Lauro è pronto a tuffarsi nella nuova esperienza come giudice di X Factor. Intanto, ha celebrato il decennale con due concerti, uno a Milano e uno a Roma ed è in programma per il 2025 l’uscita del nuovo album Ragazzi Madre – L’Iliade.
Intervistato dal Corriere della Sera, a tal proposito ha detto: “Ho chiuso un cerchio e ne ho aperto uno nuovo. Il nuovo mondo terrà insieme grande canzone ed elettronica” e non ha neanche escluso un’altra partecipazione al Festival di Sanremo.
Invece il suo ultimo singolo è Amore disperato e su questa nuova canzone Achille Lauro ha affermato: “È il racconto di una cosa vissuta, del resto non sono uno scrittore, mi sento un fotografo documentarista. È una dedica a una persona importante con cui ho passato molto tempo, ma con cui era difficile stare insieme”.
L’artista romano ha poi accennato brevemente agli impegni fuori dal campo musicale che lo vedono coinvolto con la sua fondazione: “Si chiama “Ragazzi madre” e aiuterà i ragazzi in difficoltà. Da ragazzo di strada a filantropo, da dove eravamo solo qualche anno fa ad aiutare quello stesso mondo: un bel passaggio… Sono fortunato, vivo quello che la gente sogna mentre affronta i suoi problemi. Non ci dimentichiamo da dove veniamo e non ci dimentichiamo degli invisibili”.
Infine, Lauro ha anche ribadito con fermezza le sue speranze per il futuro: “Voglio essere la cosa più grande successa nella musica. E dopo essere passato da tutti i generi vorrei avere una band, vorrei essere come gli Oasis o i Radiohead. Cerco l’Olimpo della musica: non c’è nessuno come noi in Italia. L’ho capito dalle reazioni stupite dei produttori con cui ho lavorato in America”.