Hugh Grant: “Bridget Jones 4 sarà molto divertente, ma anche molto triste”

Chi ama la saga di Bridget Jones sarà entusiasta di sapere che l’ultimo capitolo è pronto a sbarcare al cinema il prossimo San Valentino. La pellicola si chiamerà Bridget Jones: Mad About the Boy ed avrà un sapore diverso dai precedenti film.

Intervistato dalla BBC nel corso della trasmissione The Graham Norton Show, Hugh Grant ha svelato qualcosa in più su Bridget Jones 4: “Oltre a essere estremamente divertente, sarà molto, molto triste”. L’attore riprenderà i panni dell’affascinante Daniel Cleaver ed ha svelato che il suo ruolo non era ovvio, ma è stato comunque inserito nella storia.

Il film deve il titolo all’ultimo libro di Bridget Jones scritto da Helen Fielding nel 2013. Secondo il romanzo ritroviamo una cinquantenne Bridget con due figli e vedova del marito Mark Darcy, a cui prestava il volto Colin Firth.

La produzione non ha svelato in che modo la versione cinematografica andrà di pari passo con il libro, ma sappiamo che l’autrice Fielding è anche sceneggiatrice. A tal proposito Hugh Grant ha raccontato che la scrittrice si è ispirata alla sua stessa storia: “Era sposata con uno sceneggiatore americano, ha avuto dei figli e poi lui è venuto a mancare». Quindi la donna ha iniziato a scrivere la storia di una donna che deve crescere i figli da sola, per poi capire che la protagonista somigliava a Bridget Jones.

le ultime news