Shiloh Jolie Pitt, figlia dei divi Angelina Jolie e Brad Pitt, si era rivolta ad un giudice per rimuovere dai documenti il cognome del padre. Dopo circa due mesi di attesa la richiesta della ragazza è stata accolta dalla legge della California, secondo quanto rivelato dal Los Angeles Time. Adesso che è appena diciottenne si chiamerà semplicemente Shiloh Jolie.
La notizia è subito rimbalzata sui social e i media americani, ma non è un qualcosa di completamente inatteso poiché anche i suoi fratelli hanno deciso di allontanarsi da Brad Pitt.
Il primo a rinunciare al cognome paterno è stato Maddox, che già nel 2021 aveva testimoniato contro l’attore nel processo per violenze domestiche poiché era stato colpito dal padre ubriaco nel corso di un viaggio aereo.
Hanno però preferito prendere le distanze dal genitore anche Zahara, 19 anni, e Vivienne, 15 anni. Quest’ultima sulla locandina del musical nel quale ha lavorato dietro le quinte con la madre compare semplicemente come Vivienne Jolie. L’altro figlio Pax si è invece espresso pubblicamente contro Brad Pitt, definendolo “una brutta persona”.
Secondo i rotocalchi americani questa situazione ha profondamente sconvolto la star americana che da tempo non avrebbe quasi più rapporti con i figli grandi. Gli accordi di divorzio prevedono che Angelina Jolie avrà la custodia dei gemelli Knox e Vivienne fino al compimento dei 18 anni, poi saranno loro a decidere se vedere il padre o meno.