Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ha recentemente concesso un’intervista al Corriere della Sera nella quale il cantante ha ripercorso la propria vita ed ha affrontato diversi temi importanti, tra cui il suo rapporto con l’amore.
Per lui questo sentimento è dolore e tribolazione, ma anche un brivido e un attimo di gioia pura. A tal proposito Pupo ha svelato un episodio oscuro della propria infanzia, ovvero avere sorpreso sua madre con l’amante a 12 anni: “Sono entrato in camera, li ho visti e me ne sono andato. Ci ho scritto su una canzone, non è mai uscita”.
La scabrosa scoperta l’ha poi comunicata al padre e nonostante ciò i suoi genitori non si sono mai lasciati. Sull’argomento tradimento ha affermato: “Anche a dei miei amici ho riferito di aver visto le loro mogli con altri. Non posso tacere, bisogna avvisare, è terribile essere ingannati così”.
Altro tema interessante e noto ai più è quello del gioco d’azzardo. Infatti, Pupo nel 1983 avrebbe perso al casinò 130 milioni di lire in pochi secondi ed è riuscito a risistemare le sue finanze grazie al fidato amico Gianni Morandi: “Dal vizio non esci mai davvero. Ora sono “in sonno”, non gioco da anni, una sofferenza pazzesca”.
Oggi l’artista di Gelato al cioccolato e Su di noi sta per diventare nonno per la quarta volta e traccia un bilancio di sé stesso: “Ora sono una persona risolta, serena, un uomo che si è rialzato mille volte. Le sofferenze che ho attraversato mi hanno reso migliore. Fossi scomparso 15 anni fa, sarei passato alla storia come il cantante pop che si era mangiato tutto, un cretino”.