Viaggi in auto: la guida pre-partenza in Good Morning Kiss Kiss

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di viaggi, in particolare ci siamo dedicati a chi si metterà in auto per raggiungere le località di vacanza.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di viaggi, in particolare ci siamo dedicati a chi si metterà in auto per raggiungere le località di vacanza.

A quali aspetti bisogna prestare attenzione? Ci sono degli accorgimenti particolari per la sicurezza?

Ne abbiamo parlato con Claudio Cangialosi, direttore di sicurauto.it:

“La cosa più importante è che bisogna prepararsi come guidatori. Quando siamo in auto per partire siamo già in vacanza, non pensiamo all’arrivo così da evitare stress. Per l’aspetto della vettura è fondamentale controllare i livelli dei liquidi di raffreddamento (olio, acqua, freni, ammortizzatori). Con 10 minuti e massimo una 20ina di euro ci risolviamo molti problemi che potrebbero rovinarci la vacanza. Prepariamo i documenti della vettura, la revisione e l’assicurazione. Ricordiamoci di fare sempre il pieno, non possiamo mai sapere cosa può accadere in autostrada (ad esempio restare incolonnati). Dedichiamo 10-20 minuti al giorno prima della nostra partenza a prepararci al viaggio. Regolamento per il portapacchi? Devono essere omologati e installati secondo le istruzioni. Un bagaglio del genere potrebbe staccarsi durante la guida e diventare pericolosissimi. Il consiglio è caricare i bagagli più pesanti all’interno della vettura così da mantenere il baricentro in basso evitando che la vettura possa sbandare. Animali? La normativa prevede al massimo un solo animale libero, se sono di più ci vuole un trasportino o una rete. Ciotola dell’acqua sempre pronta, tovaglia per rendere il suo viaggio confortevole. Anche cani e gatti soffrono il mal d’auto, viaggiamo in sicurezza e godiamoci la vacanza!”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi vi portiamo in Irpinia, in un borgo davvero fantastico!
Scesa dall’auto, non si è accorta del sopraggiungere dello scooter che l’avrebbe presa in pieno. Con un movimento fulmineo, Damiano l’ha tirata verso di sé evitandole l’impatto.