La 82ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025, si preannuncia ricca di stelle del cinema internazionale. Tra i nomi più attesi spiccano Julia Roberts, George Clooney, Cate Blanchett e Jude Law, pronti a calcare il red carpet del Lido.
Julia Roberts debutta al Lido con “After The Hunt”
Per la prima volta, Julia Roberts parteciperà alla Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice premio Oscar è protagonista di “After The Hunt”, diretto da Luca Guadagnino e presentato fuori concorso. Il film affronta tematiche legate al movimento #MeToo e vede la partecipazione di Andrew Garfield. Roberts è attesa in Laguna insieme al marito Daniel Moder e ai loro tre figli.
George Clooney e il cast stellare di “Jay Kelly”
George Clooney è pronto a tornare protagonista al Festival di Venezia con “Jay Kelly”, una dramedy sofisticata e dal tono agrodolce diretta da Noah Baumbach, regista apprezzato per il suo stile intimista e i dialoghi taglienti. Il film segna una nuova collaborazione di alto profilo tra Clooney e un autore di spicco del cinema indipendente americano.
Jay Kelly racconta il viaggio fisico ed emotivo di un attore maturo in piena crisi d’identità, che attraversa l’Europa alla ricerca di se stesso, della sua vocazione e di un senso rinnovato della vita. Il personaggio interpretato da Clooney si muove tra nostalgia, rimpianti e incontri significativi che lo porteranno a confrontarsi con il passato e a mettere in discussione le sue scelte di uomo e di artista.
Accanto a Clooney, il film vanta un cast di tutto rispetto, con la presenza di Laura Dern e Adam Sandler, entrambi in ruoli centrali che si intrecciano in modo profondo con quello del protagonista. Il trio promette di regalare interpretazioni intense, ironiche e commoventi, nel pieno stile di Baumbach.
L’attesa per Jay Kelly è già alta: il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia 2025, in quella che si preannuncia come una delle proiezioni più seguite e chiacchierate della Mostra.
Altre star internazionali attese al festival
La Mostra vedrà la partecipazione di numerose altre celebrità. Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits e Charlotte Rampling saranno presenti per “Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch, un film a episodi sui rapporti familiari. Jude Law interpreterà Vladimir Putin in “Il mago del Cremlino” di Olivier Assayas, con Paul Dano nel ruolo del suo spin doctor. Emma Stone rinnova la collaborazione con Yorgos Lanthimos in “Bugonia”, mentre Dwayne Johnson e Emily Blunt saranno protagonisti di “The Smashing Machine” di Benny Safdie, un biopic sul campione di arti marziali miste Mark Kerr.