La tomba dell’attrice Sandra Milo, scomparsa il 29 gennaio 2024, è stata recentemente vandalizzata. A denunciare l’accaduto è stata la figlia dell’attrice, Azzurra De Lollis, attraverso un post sulla pagina Instagram ufficiale della madre. Nel messaggio, Azzurra ha espresso profonda indignazione per l’atto, definendo gli autori "spregevoli vigliacchi".
Dettagli dell’atto vandalico
Secondo quanto riportato, la lapide della tomba è stata danneggiata e le piante grasse che adornavano la sepoltura sono state strappate. Azzurra De Lollis ha manifestato la sua rabbia in un lungo post su Instagram, dichiarando: "Chissà cosa ci avrà trovato di così divertente colui o colei che ha strappato tutte le piante grasse e danneggiato la lapide della tomba di mia madre…". Ha inoltre aggiunto: "Gli spregevoli vigliacchi meritano solo il disprezzo più profondo".
Reazioni e solidarietà
Il post di Azzurra ha raccolto numerosi commenti di sostegno da parte dei fan di Sandra Milo, che hanno espresso sdegno per l’accaduto e solidarietà alla famiglia. Molti hanno condannato l’atto vandalico, sottolineando il rispetto dovuto ai defunti e ai loro cari.
Il ricordo di Sandra Milo
Sandra Milo è stata una delle attrici più amate del cinema italiano, nota per la sua collaborazione con registi del calibro di Federico Fellini. Dopo la sua scomparsa, avvenuta all’età di 90 anni, numerosi omaggi e commemorazioni sono stati organizzati in suo onore. La notizia del vandalismo alla sua tomba ha suscitato indignazione tra i suoi ammiratori e nel mondo dello spettacolo.