La puntata di Un Posto al Sole in onda lunedì 5 maggio 2025 su Rai 3 alle 20:50 si preannuncia ricca di tensioni e colpi di scena. Le vicende si concentrano su tre filoni principali: le minacce di Gennaro Gagliotti a Roberto Ferri, i sospetti di Viola sui compiti di Jimmy e Matteo, e le difficoltà abitative di Samuel.
Gennaro minaccia Ferri: tensione ai Cantieri
Dopo una disastrosa conferenza stampa, Gennaro Gagliotti è convinto di essere stato ingannato da Roberto Ferri riguardo alla situazione dei Cantieri. In preda alla rabbia, Gennaro minaccia di interrompere immediatamente gli spot pubblicitari su Radio Golfo 99, mettendo in difficoltà l’immagine pubblica dell’azienda. Ferri, sorpreso e preoccupato, si trova costretto a cercare una soluzione per evitare ulteriori danni.
Viola sospetta di Jimmy e Matteo: l’uso dell’intelligenza artificiale
Viola, insegnante attenta, inizia a nutrire sospetti sull’improvviso miglioramento scolastico di Jimmy e del suo compagno di classe Matteo. I due ragazzi sembrano aver trovato un modo per completare i compiti senza sforzo, grazie all’uso di un’applicazione di intelligenza artificiale. Viola decide di indagare più a fondo per scoprire la verità e responsabilizzare i suoi alunni sull’uso corretto delle nuove tecnologi.
Samuel nei guai: Alberto Palladini interviene
Samuel, felice del suo recente trasferimento nell’appartamento seminterrato delle gemelle, si trova di fronte a un nuovo ostacolo. Alberto Palladini, il vero proprietario dell’immobile, scopre il subaffitto avvenuto senza il suo consenso e si oppone alla permanenza di Samuel. Il giovane dovrà affrontare una nuova sfida per mantenere la sua indipendenza abitativa .
La puntata del 5 maggio 2025 di Un Posto al Sole promette emozioni forti e sviluppi significativi nelle trame principali. Non resta che sintonizzarsi su Rai 3 alle 20:50 per scoprire come evolveranno le vicende dei protagonisti.