Udinese-Roma, Gasperini: “Episodi sfortunati hanno determinato la sconfitta”

Gian Piero Gasperini commenta la sconfitta della Roma contro l'Udinese, sottolineando il ruolo degli episodi e il contributo dei nuovi acquisti.

La Roma esce sconfitta per 1-0 contro l’Udinese, perdendo la posizione in zona Champions per la prima volta in questa stagione. Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato la partita e gli episodi che hanno portato al risultato finale.

Episodi decisivi secondo Gasperini 

Gian Piero Gasperini ha dichiarato: “Gli episodi sfortunati hanno determinato la sconfitta ma noi non abbiamo demeritato”. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia comunque giocato una buona partita, ma sia stata penalizzata da alcune situazioni sfavorevoli. Gasperini ha poi aggiunto: “Circa il gol che abbiamo subito, penso alle parole di Saelemaekers, che ho apprezzato molto: questo è il calcio di oggi, si cercano sempre più spesso certe situazioni, che vengono premiate. Così come è accaduto stasera nella punizione che ha portato alla rete”.

Il gol subito e le dinamiche di gioco 

Sul gol che ha deciso la partita, Gasperini ha fatto riferimento alle dinamiche moderne del calcio, dove alcune situazioni vengono ricercate e spesso premiate dagli arbitri. Il tecnico ha citato Saelemaekers, sottolineando come le sue parole rappresentino bene la realtà attuale del gioco. Secondo Gasperini, la punizione che ha portato al gol dell’Udinese è stata frutto di una di queste situazioni, che hanno condizionato il risultato finale della partita.

Nuovi acquisti e prospettive della squadra 

Gasperini ha parlato anche del mercato, evidenziando l’arrivo di Malen e Zaragozza. “Dal mercato sono arrivati Malen, che è stato un gran colpo di fortuna, e Zaragozza, che ci darà una mano. Per il resto, lavoro con gli atleti che mi danno”. Il tecnico ha espresso fiducia nei nuovi innesti e nella capacità della squadra di affrontare il resto della stagione con determinazione.

le ultime news