The Voice Kids, chi sono i finalisti: ecco le squadre per la finale del 14 febbraio

La semifinale di The Voice Kids del 7 febbraio 2026 ha regalato momenti di intensa emozione, con Antonella Clerici e Clementino commossi e la selezione dei finalisti per la grande finale.

Penultimo appuntamento per “The Voice Kids”, il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, che nella serata di sabato 7 febbraio 2026 ha mandato in onda la semifinale. Al centro della puntata le Battle, decisive per stabilire quali giovani voci accederanno alla finale in programma sabato 14 febbraio.

I coach Arisa, Loredana Bertè, Nek e il duo Clementino-Rocco Hunt hanno dovuto compiere scelte tutt’altro che semplici, selezionando quattro concorrenti ciascuno tra i dieci componenti delle rispettive squadre. Alcuni finalisti erano già certi del posto grazie all’utilizzo del Superpass, giocato durante le Blind Auditions.

Le squadre finaliste

Al termine della semifinale, questi i nomi dei talenti che si contenderanno la vittoria dell’edizione 2026.

Team Arisa
Maria Rosaria Rondina
Francesca Lanza
Fabiana Andreone
Ginevra Sergio (Superpass)

Team Loredana Bertè
Riccardo Pezzicoli
Briana Samira Camara
Maya Verga
Emma Baggetta (Superpass)

Team Nek
Leonardo Zambelli
Matteo Trullu
Giovanni Frassi
Miriam Bruno (Superpass)

Team Clementino – Rocco Hunt
Andrea Ronga
Raffaello Digilio
Francesco Ambrosi
Annagiulia Fusco (Superpass)

Una semifinale tra emozioni e scelte difficili

La serata è stata caratterizzata da momenti di forte intensità emotiva. I coach si sono trovati a dover scegliere tra giovanissimi talenti, spesso divisi in terzine, rendendo ogni decisione particolarmente sofferta. Clementino si è commosso dopo l’esibizione di Andrea Ronga, che ha interpretato “Stan” di Eminem, mentre Antonella Clerici non ha trattenuto le lacrime ascoltando Davide cantare “Fai rumore” di Diodato, brano che le ha riportato alla memoria il periodo del Covid.

La conduttrice ha anche sottolineato l’importanza di coltivare i sogni, incoraggiando una giovane concorrente che ha raccontato di voler diventare “un’astronauta cantante”.

Reazioni del pubblico e dibattito social

Come spesso accade, le scelte dei coach non sono passate inosservate. In particolare, la decisione di Loredana Bertè di portare in finale Riccardo Pezzicoli ha acceso il dibattito sui social, dove parte del pubblico avrebbe preferito vedere altri concorrenti accedere all’ultimo atto del programma.

Al di là delle polemiche, la semifinale ha confermato il successo di “The Voice Kids”, mettendo in luce talento, passione e personalità dei giovani protagonisti e preparando il pubblico a una finale che si preannuncia ricca di emozioni.

le ultime news