Il nuovo film “Superman”, diretto da James Gunn e interpretato da David Corenswet, ha debuttato con un incasso di 122 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Questo risultato segna un inizio promettente per la rinascita del DC Universe sotto la guida di Warner Bros.
Il successo al box office e le reazioni della critica
Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica. Secondo il Sunday Times, “dopo una lunga attesa, questo è il film che il personaggio merita”. Anche il Daily Beast ha pubblicato una recensione, successivamente rimossa, che definiva il film “un trionfo”.
Le dichiarazioni del CEO di Warner Bros., David Zaslav
David Zaslav, CEO di Warner Bros., ha espresso grande soddisfazione per il successo del film. In una lettera, ha dichiarato: “Tre anni fa ho assunto James Gunn e Peter Safran per reinventare e unificare la direzione creativa della DC sotto un’unica squadra di leadership, con l’obiettivo di infondere nuova vita ed entusiasmo in uno dei franchise narrativi più iconici al mondo. L’impegno di James e Peter nel rispettare l’eredità dell’universo DC, pur creando qualcosa di nuovo e coinvolgente, è fonte di ispirazione”.
Un ambizioso piano decennale per il DC Universe
Zaslav ha inoltre annunciato un piano decennale per il DC Universe, che include nuovi progetti cinematografici e televisivi. Ha affermato: “Questo fine settimana, abbiamo visto Superman spiccare il volo mentre la passione e la visione di James Gunn prendevano vita sul grande schermo. Superman è solo il primo passo. Solo nel prossimo anno, DC Studios porterà nei cinema i film Supergirl e Clayface e la serie Lanterns su HBO Max, tutti parte di un audace piano decennale. La visione per la DC è chiara, la spinta è reale e non potrei essere più entusiasta per ciò che ci aspetta”.