Simone Annicchiarico, figlio del celebre attore Walter Chiari e dell’attrice Alida Chelli, ha recentemente condiviso un aneddoto sorprendente riguardante il giorno del matrimonio dei suoi genitori. Ospite di Caterina Baliva a La volta buona, Simone ha rivelato che suo padre, noto per il suo fascino e la sua vita sentimentale movimentata, avrebbe tradito la madre anche nel giorno delle loro nozze.
Il racconto di Simone Annicchiarico
Simone Annicchiarico ha deciso di aprirsi su un episodio personale e familiare, raccontando di come suo padre, Walter Chiari, avesse tradito la madre Alida Chelli il giorno stesso del loro matrimonio. “Mio padre era un uomo affascinante, ma anche molto infedele”, ha dichiarato Simone, aggiungendo che la madre era a conoscenza di questi tradimenti. Nonostante il dolore che tali eventi potevano causare, Alida Chelli avrebbe accettato la situazione, consapevole del tipo di persona che aveva sposato.
Un matrimonio complicato
Il matrimonio tra Walter Chiari e Alida Chelli è stato caratterizzato da alti e bassi, segnato dalle continue infedeltà di Chiari. Simone ha spiegato che la madre, nonostante tutto, aveva deciso di restare accanto al marito, probabilmente per amore e per il bene della famiglia. “Mia madre era una donna forte e determinata”, ha sottolineato Simone, ricordando come lei riuscisse a mantenere un certo equilibrio familiare nonostante le difficoltà.
Le conseguenze sulla famiglia
Secondo Simone Annicchiarico, la situazione familiare non era semplice, e le infedeltà del padre avevano inevitabilmente delle ripercussioni. Tuttavia, Simone ha espresso ammirazione per la madre, che ha saputo affrontare con dignità le sfide del loro matrimonio. “È stata una donna straordinaria”, ha detto Simone, evidenziando come Alida Chelli abbia sempre cercato di proteggere il figlio dalle tensioni familiari. Simone Annicchiarico ha voluto raccontare questa storia per offrire uno spaccato della vita privata di due grandi figure dello spettacolo italiano, mettendo in luce le difficoltà e le complessità delle loro vite oltre il palcoscenico.