Serie A: Lazio-Udinese termina 1-1, sfuma il quarto posto per i biancocelesti

La Lazio non riesce a superare l'Udinese e manca l'occasione di salire al quarto posto in classifica.

Lazio e Udinese si dividono la posta in palio

La sfida tra Lazio e Udinese si conclude con un pareggio per 1-1, un risultato che non soddisfa pienamente nessuna delle due squadre. La Lazio, reduce da due vittorie consecutive contro Milan e Viktoria Plzen, non riesce a centrare il tris e si vede costretta a condividere i punti con i friulani. Le reti di Thauvin per l’Udinese e Romagnoli per la Lazio fissano il risultato finale, lasciando i biancocelesti al quinto posto in classifica, dietro alla Juventus. La Roma si avvicina a cinque punti, mentre il Bologna, prossimo avversario della Lazio, è ora a un solo punto di distanza.

Le scelte di formazione di Baroni e Runjaic

Per la partita contro l’Udinese, il tecnico della Lazio, Baroni, recupera Mattia Zaccagni, assente in Europa per un problema al polpaccio, ma deve fare a meno di Nicolò Rovella e Nuno Tavares. Rovella è in panchina per problemi fisici, sostituito da Vecino, mentre Tavares è in tribuna per affaticamento muscolare. Nell’Udinese, il tecnico Runjaic schiera Okoye tra i pali e conferma il tandem d’attacco Lucca-Thauvin. Prima del match, la Lazio rende omaggio a Bruno Pizzul, ricordando la sua storica telecronaca della finale di Coppa delle Coppe contro il Maiorca.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

La partita inizia con l’Udinese che si dimostra più incisiva, trovando il vantaggio con Thauvin dopo un’azione ben orchestrata da Lucca. La Lazio fatica a reagire, ma riesce a trovare il pareggio grazie a Romagnoli, che segna su azione da calcio d’angolo. Nella ripresa, Baroni cerca di dare una scossa inserendo Noslin per Tchaouna, ma nonostante la maggiore aggressività, la Lazio non riesce a trovare il gol della vittoria. L’Udinese, dal canto suo, prova a spingere nel finale, ma senza successo. Il pareggio finale lascia entrambe le squadre insoddisfatte: la Lazio manca l’occasione di superare la Juventus, mentre l’Udinese allunga la sua striscia positiva, ma non abbastanza per sognare l’Europa. Ai microfoni di Sky Sport, Baroni si dichiara comunque soddisfatto: “La squadra ha fatto una bella prestazione contro una formazione che sta bene, ha corsa. Ci voleva questa prestazione, la partita è stata equilibrata, in alcune situazioni potevamo concretizzare di più ma la squadra si è spesa, ha tenuto fisicamente e mentalmente. I ragazzi erano delusi, ma gli ho fatto i complimenti. Abbiamo tante partite ravvicinate ma la squadra è stata presente”.

le ultime news