La sfida contro l’Empoli: una partita sui dettagli
Il Genoa di Vieira è pronto a scendere in campo contro l’Empoli, con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria casalinga consecutiva. Dopo la buona prestazione contro l’Inter, che però non ha portato punti, il tecnico del Genoa sottolinea l’importanza della prossima sfida. “Intanto faccio i complimenti all’Empoli perché ha fatto una grande partita a Torino. Hanno vinto e fatto benissimo. La loro è stata una vittoria meritata”, ha dichiarato Vieira. Nonostante i complimenti agli avversari, il tecnico rimane concentrato sulla propria squadra: “Per noi però non cambia niente. Abbiamo ancora in mente la gara dell’andata quando vincemmo ma soffrimmo molto. Sappiamo che sarà una gara molto difficile perché saranno ben messi in campo ma abbiamo fatto una bella settimana e siamo pronti”.
Rammarico e concentrazione dopo l’Inter
La recente partita contro l’Inter ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Genoa, soprattutto per la mancanza di punti. Vieira ha commentato anche la polemica sull’audio di Martinez, scoperto solo di recente: “Su Martinez posso solo dire che ormai è il passato. Guardiamo avanti. Non voglio perdere energia su quello che non possiamo controllare. A me interessa la prossima gara”. Il tecnico insiste sull’importanza di concentrarsi sui dettagli per ottenere punti contro l’Empoli: “Dovremo essere concentrati sui dettagli per prendere punti o meglio ancora vincere. Lo ripeto saranno molto importanti i dettagli per la sfida di domenica”.
Il ritorno di Badelj e le scelte di formazione
Una notizia positiva per il Genoa è il ritorno di Milan Badelj, il capitano, che sarà disponibile per la partita. “Si è allenato bene con la squadra tutta la settimana, non avrebbe problemi a giocare dall’inizio”, ha affermato Vieira. “E poi è il nostro capitano, ha esperienza ed è un giocatore importantissimo”. Il tecnico ha ancora un giorno per decidere la formazione, ma sottolinea la difficoltà delle scelte: “Per le scelte ho ancora domani, anche perché tutti vogliono giocare e stanno facendo tutti bene. Penso ai subentrati di Milano che hanno portato energia ad esempio, ma tutto il gruppo ha fatto una bella settimana di lavoro. Ed è proprio quello che voglio dai miei giocatori: essere messo in difficoltà. Non sarà facile per me scegliere gli undici per la partita di Empoli. Li vedo tutti concentrati tutti con la voglia di giocare”.