Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e Andrea Pucci ha deciso di annunciare la sua partecipazione in grande stile. Il comico, che sarà co-conduttore della terza serata del festival, giovedì 26 febbraio, ha pubblicato sui social una foto che non poteva passare inosservata: completamente nudo al mare, ripreso di fianco con il ‘lato B’ ben visibile, accompagnata dalla didascalia “Sanremo… sto arrivando”.
Il post non è sfuggito a Carlo Conti, direttore artistico del festival, che ha commentato con ironia: “Però sul palco dell’Ariston mettiti almeno un costumino!!!”. A stretto giro, Pucci ha risposto scherzosamente: “ahahhahahhahahahahahahah boh vediamo”.
La sorpresa di Conti: Pucci e Lillo Petrolo co-conduttori
Carlo Conti aveva già anticipato la presenza di due comici a Sanremo 2026, ma l’annuncio ufficiale è arrivato tramite il suo profilo Instagram: Lillo Petrolo e Andrea Pucci affiancheranno il conduttore rispettivamente nella serata di mercoledì 25 e giovedì 26 febbraio.
Per entrambi si tratta di un debutto assoluto alla conduzione del festival, anche se Lillo aveva già calcato il palco dell’Ariston nel 2011 insieme a Claudio Gregori, suo storico partner nel duo comico Lillo & Greg. Andrea Pucci, invece, è un volto noto della televisione grazie alle sue partecipazioni a Colorado e La Pupa e il Secchione, ma non aveva mai preso parte al Festival di Sanremo.
Conti ha reso l’annuncio particolarmente originale: simulando una telefonata a tre con i due comici, ha chiesto loro se avessero problemi a co-condurre una serata del festival, citando personaggi iconici come Sandokan, Topo Gigio, Mary Poppins e Spongebob. La risposta di Pucci e Lillo ha confermato subito il loro entusiasmo.
Le altre sorprese del Festival
Il cast di Sanremo 2026 si arricchisce ulteriormente: Can Yaman sarà co-conduttore della prima serata, accanto a Carlo Conti e Laura Pausini, presente per l’intera settimana del festival. Achille Lauro, già concorrente in passato, accompagnerà Conti nella seconda serata insieme a Lillo.
Il direttore artistico promette ulteriori novità: nelle prossime settimane saranno svelate le co-conduttrici e altre sorprese, inclusa la serata delle cover e la finale che decreterà il vincitore o la vincitrice della kermesse.
Con la sua irriverenza e il suo stile unico, Andrea Pucci promette di portare una ventata di comicità e leggerezza sul palco dell’Ariston, anticipando un Sanremo 2026 che si preannuncia già ricco di colpi di scena.
