Ranieri e il futuro allenatore della Roma
Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, ha dichiarato a Mediaset che il nuovo allenatore del club non è ancora stato individuato. “Non lo sto proprio cercando, sono super concentrato su cosa fare adesso. Poi faremo un numero ‘x’ di nomi e cercheremo quello che farà al caso nostro. Per annunciarlo si attenderà la fine della stagione. Tutte le voci che escono non provengono mai da noi”, ha affermato Ranieri alla vigilia della sfida con il Milan in Coppa Italia. Il tecnico ha sottolineato di essere “super concentrato su cosa fare adesso” e che solo al termine della stagione verrà scelto il nuovo allenatore. “Faremo un numero ‘x’ di nomi e cercheremo quello che farà al caso nostro. Per annunciarlo si attenderà la fine della stagione”, ha aggiunto, precisando che le voci circolanti non provengono dalla società.
Le voci su Ancelotti e il mercato
Ranieri ha anche affrontato le speculazioni su Carlo Ancelotti come possibile successore. “Ogni volta ne leggo uno, ma noi siamo concentrati solo sul nostro lavoro”, ha chiarito, ribadendo che l’attenzione è rivolta esclusivamente agli impegni attuali della squadra. Parlando del mercato appena concluso, Ranieri ha espresso soddisfazione: “Do un buon voto perché non potevamo muoverci molto, Ghisolfi ha trovato giocatori buoni e io ho dato il mio ok”. Ha risposto anche alle critiche dei tifosi riguardo alla campagna acquisti, spiegando che, nonostante la disponibilità economica, la priorità era rispettare le situazioni finanziarie del club.
Il nuovo stadio e le aspettative
Ranieri ha concluso con una nota sul nuovo stadio della Roma, previsto per il 2028. “Tutti quanti ci auguriamo sia così. Il progetto mi sembra molto realistico, per la prima volta inizio a crederci anche io”, ha commentato, mostrando ottimismo per il futuro della società. Le sue parole riflettono una fiducia crescente nel progetto, che potrebbe rappresentare un passo importante per il club e i suoi tifosi.