Ranieri esclude Gasperini dalla corsa alla panchina della Roma
Claudio Ranieri ha chiarito che Gian Piero Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma. Durante la conferenza stampa prima della partita contro il Lecce, Ranieri ha dichiarato: “Potete escludere tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro, quindi anche Gasperini, non sarà lui l’allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti”. Ranieri ha sottolineato che la decisione finale sul nuovo tecnico spetterà al presidente, ma lui e Ghisolfi avranno un ruolo chiave nella selezione dei candidati. “Il nuovo allenatore lo sceglieremo io e Ghisolfi, poi daremo la lista al presidente che deciderà tra quei nomi”, ha spiegato.
L’importanza dell’umore della piazza
Ranieri ha anche parlato dell’importanza dell’umore della piazza nella scelta del nuovo allenatore. “E’ importante ma sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome, anche se credo di sì. Chi viene comunque deve far bene e deve sapere che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze”, ha detto. Questo sottolinea come la società stia cercando un allenatore che possa lavorare con risorse limitate nei primi tempi.
Le condizioni di Dybala e le scelte per il Lecce
Oltre a discutere del futuro allenatore, Ranieri ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di Paulo Dybala. “Dybala sta molto bene, è soddisfatto di com’è andata l’operazione. Ora deve solo aspettare”, ha affermato. Ranieri ha spiegato che lo staff medico farà di tutto per garantire il miglior recupero possibile senza affrettare i tempi. “E’ un tendine usato spesso per fare il crociato per il quale servono sei mesi di tempo. Ma in questo caso non essendo il crociato il problema, i mesi dovrebbero essere meno. Siamo fiduciosi”, ha aggiunto. Per quanto riguarda la partita contro il Lecce, Ranieri ha detto di avere diverse soluzioni per sostituire Dybala e che la scelta sarà determinata dagli allenamenti. “Aspettate e lo vedrete, ho diverse soluzioni. Chi è andato in nazionale è tornato con tanta voglia e questo mi fa piacere”, ha concluso.