Ranieri e il suo ruolo nella scelta del nuovo allenatore
Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, ha chiarito il suo ruolo nella scelta del futuro allenatore della squadra. “Mi hanno preso con questa mansione, io posso consigliare l’allenatore ma poi sarà la proprietà a decidere chi prendere”, ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa. Il tecnico ha spiegato che il suo compito è quello di fornire un ampio ventaglio di nomi, valutando pregi e difetti di ciascun candidato. “Io credo che la presidenza si fidi di me, ma ha diritto di dire ‘mi convince o no'”, ha aggiunto, sottolineando che la decisione finale spetterà comunque alla proprietà.
L’incertezza sul futuro e l’impatto sulla squadra
Alla domanda su come l’incertezza riguardo al futuro possa influenzare la squadra, Ranieri ha risposto con sicurezza. “I ragazzi conoscono la situazione e sanno che siamo tutti esame”, ha affermato, indicando che la squadra è consapevole delle dinamiche in corso. Ranieri ha riconosciuto le difficoltà affrontate all’inizio del campionato, ma ha espresso fiducia nelle capacità dei suoi giocatori di ottenere risultati positivi. “A me, personalmente, non dà fastidio non sapere chi ci sarà dopo e credo nemmeno alla squadra”, ha concluso, mostrando serenità riguardo alla situazione attuale.
Il futuro di Daniele De Rossi
Infine, Ranieri ha espresso la sua opinione su un possibile ritorno di Daniele De Rossi alla Roma, questa volta come allenatore. “Secondo me diventerà un grande allenatore, ma deve fare suo percorso e poi tornerà più forte di com’è stato qua”, ha commentato Ranieri. Le parole del tecnico giallorosso lasciano intendere una grande stima per De Rossi e la convinzione che, dopo aver maturato esperienza altrove, possa tornare a contribuire al successo della Roma in un nuovo ruolo.