Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha espresso giudizi severi su due recenti reality show. “La Talpa” e “The Couple”, condotti rispettivamente da Diletta Leotta e Ilary Blasi, sono stati definiti dall’amministratore delegato come “due dei prodotti più brutti che abbia mai visto in televisione”. Berlusconi ha ammesso l’errore nella produzione di questi programmi, sottolineando la necessità di evitare simili sbagli in futuro.
Simona Ventura alla guida del Grande Fratello
Nel corso della stessa presentazione, è stato annunciato che Simona Ventura prenderà le redini del “Grande Fratello” nella sua versione originale, con concorrenti non famosi. Berlusconi ha spiegato che l’obiettivo è cercare persone autentiche con storie da raccontare, poiché l’emozione è l’anima di questi format.
Gianluigi Nuzzi subentra a Myrta Merlino in “Pomeriggio 5”
Un’altra significativa novità riguarda il programma “Pomeriggio 5”. Gianluigi Nuzzi assumerà la conduzione, mantenendo anche il suo ruolo in “Quarto Grado”. Il programma adotterà un taglio più orientato su cronaca, attualità e costume. Myrta Merlino, attuale conduttrice, rimarrà in attesa di un nuovo progetto e nel frattempo parteciperà come ospite nei talk di Rete 4.