Nord Sud Ovest Est: al via le riprese della seconda stagione sulla storia degli 883

Iniziate le riprese della seconda stagione della serie Sky Original dedicata agli 883, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto.

Sono iniziate le riprese di “Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883”, la seconda stagione della serie Sky Original che racconta l’ascesa del duo musicale formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. Dopo il successo di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, la nuova stagione si concentrerà sulla realizzazione del secondo album del gruppo, “Nord Sud Ovest Est”, pubblicato nel 1993. 

Il cast e la produzione

Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli tornano a interpretare rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto. Accanto a loro, Edoardo Ferrario riprende il ruolo di Pierpaolo Peroni, produttore discografico del duo. La regia vede il ritorno di Sydney Sibilia, affiancato da Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi. La sceneggiatura è firmata da Sibilia insieme a Francesco Agostini e Marco Pettenello. La serie è prodotta da Sky Studios e Groenlandia, società del Gruppo Banijay. 

Trama e ambientazione

La nuova stagione esplora il periodo in cui Max e Mauro, dopo il successo del primo album, lavorano al loro secondo disco. Il racconto segue il duo mentre affronta le sfide della fama, immergendosi nella vivace scena milanese della moda e realizzando il sogno di visitare l’America. Queste esperienze metteranno alla prova la loro amicizia e li porteranno a confrontarsi con nuove realtà. 

Uscita e anticipazioni

La serie, composta da otto episodi, è attesa per il 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Un video di backstage recentemente pubblicato offre un’anteprima delle riprese, mostrando i protagonisti sul set con acconciature e abiti tipici degli anni ’90. Nel video, i protagonisti annunciano: “Ci vediamo tra pochi mesi”. 

le ultime news