Nicola Nite lascia i Tazenda: le parole di Gino Marielli e il futuro del gruppo

Nicola Nite lascia i Tazenda dopo 12 anni: la decisione e la reazione del fondatore Gino Marielli.

Dopo 12 anni di collaborazione, Nicola Nite ha deciso di lasciare i Tazenda. La notizia è stata confermata dalla band sui social, sottolineando che la scelta è legata a motivi personali di Nite. Questo cambiamento segna un momento di transizione importante per il noto gruppo musicale sardo, che ha già iniziato la ricerca di un sostituto per proseguire il proprio percorso artistico.

L’annuncio sui social

Il gruppo musicale ha reso nota la decisione attraverso un comunicato sui canali social, spiegando che Nicola Nite, che ha cantato con i Tazenda per 12 anni, ha bisogno di una pausa. “Non ci sono altre motivazioni dietro la sua decisione”, hanno dichiarato i membri del gruppo, ribadendo che i rapporti con Nite restano ottimi e che continueranno a supportarlo nei suoi progetti futuri. Questa scelta è arrivata all’improvviso, ma i Tazenda sembrano determinati a continuare la loro avventura musicale, già alla ricerca di chi possa sostituire Nite.

Le parole di Gino Marielli

Gino Marielli, fondatore del gruppo, ha commentato la decisione di Nite con parole cariche di comprensione e rispetto. “È stato un lungo tratto di strada percorso insieme”, ha detto Marielli. “Nicola ha scelto di prendere una pausa, e noi non possiamo che augurargli il meglio nelle sue future esperienze”. Marielli, che ha vissuto numerosi avvicendamenti all’interno della band, sa che questo fa parte del percorso musicale, ma esprime comunque un certo dispiacere per la partenza di Nite, pur comprendendone le ragioni.

Il futuro dei Tazenda

Nonostante la partenza di Nicola Nite, i Tazenda hanno confermato di voler andare avanti. La loro decisione di cercare un nuovo cantante testimonia la volontà di continuare a esplorare musicalmente, mantenendo viva la loro tradizione artistica. Non è ancora stato annunciato chi prenderà il posto di Nite, ma il gruppo si dice fiducioso sul fatto di poter trovare un degno erede. Nel frattempo, i fan restano in attesa di ulteriori novità su chi prenderà il microfono accanto agli altri membri storici della band.

le ultime news