Milan-Napoli: divieto di trasferta per i tifosi azzurri residenti in Campania

Il Prefetto di Milano ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi del Napoli residenti in Campania in occasione del match contro il Milan del 28 settembre 2025.

Il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi del Napoli residenti in Campania in occasione della partita contro il Milan, prevista per domenica 28 settembre 2025 alle ore 20:45 allo stadio San Siro. Questa decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, in conformità con la determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore. 

Restrizioni per i tifosi del Napoli

La vendita dei biglietti per il settore ospiti sarà riservata esclusivamente ai possessori di fidelity card della S.S.C. Napoli, sottoscritta in data antecedente al 12 settembre 2025, e non residenti nella Regione Campania. Inoltre, per tutti gli altri settori dello stadio, è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Campania, con l’unica eccezione per coloro che risultino titolari di fidelity card dell’AC Milan sottoscritta prima del 12 settembre 2025. 

Modalità di acquisto dei biglietti

I biglietti per il settore ospiti saranno disponibili dalle ore 15:00 di lunedì 22 settembre 2025, online e presso i punti vendita del circuito VivaTicket. Il prezzo del biglietto per il settore ospiti è di 44 euro. La vendita dei tagliandi del settore ospiti sarà attiva fino alle ore 19:00 di sabato 27 settembre 2025. È vietato il cambio utilizzatore per tutti i tagliandi.

Motivazioni del provvedimento

Le restrizioni sono state adottate per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica. Questa decisione rientra nelle misure di prevenzione per garantire la sicurezza dei tifosi e il regolare svolgimento dell’incontro. 

le ultime news