Meryl Streep e Anna Wintour si incontrano alla Milano Fashion Week durante le riprese de ‘Il Diavolo veste Prada 2’

Durante la Milano Fashion Week, Meryl Streep, nei panni di Miranda Priestly, ha incontrato Anna Wintour durante le riprese del sequel de 'Il Diavolo veste Prada'.

La moda incontra il cinema e scrive una pagina memorabile alla Milano Fashion Week. Durante la sfilata Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2026, il pubblico ha assistito a un incontro destinato a restare negli annali: Meryl Streep, in versione Miranda Priestly, ha incontrato la donna che ha ispirato il suo celebre personaggio, Anna Wintour.

Fiction e realtà faccia a faccia

L’attrice 76enne è arrivata alla sfilata in piena modalità Miranda, indossando un trench in latex color cammello con cintura e clutch animalier, pantaloni neri, occhiali da sole bianchi e le inconfondibili onde grigio-perla del personaggio. Al suo fianco, Stanley Tucci, impeccabile nei panni di Nigel Kipling, l’art director di Runway.

Seduta poco distante, in prima fila, c’era Anna Wintour, 75 anni, direttrice artistica di Condé Nast ed ex direttrice di Vogue US, che proprio con il suo stile e la sua aura glaciale ha ispirato la creazione di Miranda Priestly in Il diavolo veste Prada.

Il momento clou è arrivato dietro le quinte: le due icone si sono salutate con un abbraccio caloroso, scambiando sorrisi e battute davanti alle telecamere di Vogue, che ha condiviso subito il video sui social.

Le star sul front row

Accanto a Streep e Tucci, anche la giovane attrice Simone Ashley, new entry nel cast de Il Diavolo veste Prada 2, seduta in seconda fila e poi apparsa accanto ai due sul red carpet post-sfilata. Ashley sfoggiava un look firmato D&G: corsetto nero in mesh e una gonna in oro laminato a vita alta.

La stessa Wintour non ha deluso le aspettative: abito lungo floreale multicolor, stivali pitonati con tacco, collane dorate e l’inseparabile caschetto con occhiali scuri.

Verso Il Diavolo veste Prada 2

La presenza di Streep alla Fashion Week fa parte delle riprese di Il Diavolo veste Prada 2, attesissimo sequel del cult del 2006. Nel nuovo film torneranno anche Anne Hathaway (Andy Sachs) ed Emily Blunt (Emily Charlton). La trama, secondo Variety, ruoterà intorno a Miranda Priestly, costretta a reinventarsi nel mondo dell’editoria di moda in declino, mentre la sua ex assistente Emily, ora dirigente di un colosso del lusso, diventa una sua temibile rivale.

L’uscita nelle sale è prevista per il 1° maggio 2026, ma la campagna promozionale sembra già iniziata, con questo straordinario incontro tra mito e realtà che ha fatto il giro del mondo.

le ultime news