Max Giusti: dagli esordi televisivi al doppiaggio di Gru in ‘Cattivissimo Me’ fino a “Caduta Libera”

Un viaggio nella carriera di Max Giusti, dagli inizi in televisione negli anni Novanta fino al ruolo di doppiatore di Gru nella saga 'Cattivissimo Me'.

Max Giusti ha iniziato la sua carriera televisiva negli anni Novanta, affermandosi come comico e conduttore. Nel corso degli anni, ha partecipato a numerosi programmi televisivi, consolidando la sua presenza nel panorama dello spettacolo italiano.

Il doppiaggio di Gru in ‘Cattivissimo Me’

Nel 2010, Max Giusti ha prestato la sua voce al personaggio di Gru nel film d’animazione ‘Cattivissimo Me’. In un’intervista, ha dichiarato: “Mi sento figo ad aver fatto questo cartone animato, chissà se finirò pure sugli Happy Meal, come capita ai film di successo”.  Giusti ha continuato a doppiare Gru nei successivi capitoli della saga, tra cui ‘Cattivissimo Me 2’ e ‘Cattivissimo Me 3’. Nel terzo film, ha affrontato la sfida di doppiare anche il fratello gemello di Gru, Dru. A proposito di questa esperienza, ha spiegato: “Per il doppio Gru/Dru non ho potuto ispirarmi tanto a Steve Carell, con il suo irripetibile e marcatissimo accento dell’est, perché in Italia non avrebbe funzionato. Quindi ho dovuto trovare una voce per Dru che andasse bene in Italiano, usando questa tonalità alta che da una parte si distinguesse da Gru e dall’altra descrivesse le qualità caratteriali del gemello”. 

Il passaggio a Mediaset e la conduzione di ‘Caduta Libera’

Nel giugno 2025, Max Giusti ha firmato un contratto di esclusiva con Mediaset, segnando una svolta nella sua carriera. L’accordo prevederebbe diversi progetti e programmi per l’artista. Tra questi, la conduzione del quiz show ‘Caduta Libera’, in cui ha sostituito Gerry Scotti. In questa nuova avventura televisiva, Giusti è affiancato dalla ballerina australiana Isobel Kinnear, nota per la sua partecipazione ad ‘Amici’. Durante un’intervista a ‘Verissimo’, Kinnear ha ricevuto un messaggio di affetto dal corpo di ballo di ‘Amici’, che l’ha definita “un sole”. Commosso, Giusti ha aggiunto: “Isobel sarà sempre più di casa come spero io tutte le sere”.

le ultime news