Lucia Dominguin Bosè ricorda la figlia scomparsa: “Era eccezionale, molto legata alla nonna”

Lucia Dominguin racconta il dolore per la perdita della figlia a Domenica In.

Lucia Dominguin, ospite a Domenica In, ha condiviso il suo dolore per la perdita della figlia scomparsa a causa di un cancro. Durante la trasmissione condotta da Mara Venier, Lucia ha parlato della sua famiglia e del forte legame che univa sua figlia alla nonna, Lucia Bosè.

Un legame speciale con la nonna

Lucia Dominguin ha sottolineato quanto sua figlia fosse legata alla nonna, Lucia Bosè, una figura centrale nella loro famiglia. “Era eccezionale, molto legata alla nonna”, ha dichiarato Lucia, evidenziando l’importanza di questo rapporto nella vita della giovane. La nonna, a sua volta, era una presenza fondamentale e amorevole, capace di trasmettere valori e affetto.

Il dolore della perdita

Dalla storia d’amore tra Lucia Bosè e l’ex marito Alessandro Salvatore è nata la figlia Bimba Dominguin, all’anagrafe Eleonora Salvatore, nonché nipote di Miguel Bosè, venuta a mancare nel 2017 a soli 41 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno. Negli anni Bimba Dominguin aveva rappresentato un volto della speranza nella battaglia contro il cancro, lanciando messaggi importanti e facendosi da portavoce per milioni di donne che stavano lottando nella vita con lo stesso male. Parlando della malattia che ha portato via sua figlia, Lucia Dominguin ha espresso il suo dolore e la difficoltà di affrontare una perdita così grande. “Mia figlia è morta per un cancro”, ha detto, lasciando trasparire tutta la sofferenza di una madre che ha dovuto dire addio a una parte di sé. Il racconto è stato toccante e ha commosso il pubblico, che ha potuto percepire la profondità del suo dolore.

Una famiglia di artisti

Durante l’intervista, Lucia ha anche parlato delle sue origini e della sua famiglia, composta da artisti di grande talento. Figlia di Lucia Bosè e del celebre torero Luis Miguel Dominguin, Lucia ha ereditato una tradizione di arte e spettacolo che ha caratterizzato la sua vita e quella dei suoi cari. La famiglia Bosè-Dominguin è conosciuta per il suo contributo al mondo dell’arte e della cultura, e Lucia ha voluto ricordare quanto questo abbia influenzato la sua esistenza e quella dei suoi figli. 

le ultime news