Lotito: “Ratkov e Taylor saranno valore aggiunto per la Lazio. Guendouzi? Ha chiesto di essere ceduto e noi lo abbiamo accontentato”

Il presidente della Lazio presenta i nuovi acquisti e chiarisce la posizione del club sul mercato.

Claudio Lotito ha presentato i nuovi acquisti della Lazio, Ratkov e Taylor, sottolineando la strategia della società in sede di mercato. Il presidente biancoceleste ha spiegato la filosofia del club e ha risposto alle voci sulle cessioni recenti.

La filosofia della Lazio secondo Lotito 

Durante la conferenza stampa, Lotito ha dichiarato: “Riteniamo che Ratkov e Taylor possano costituire un valore aggiunto per la nostra squadra. Questi non sono giocatori scelti a caso. La filosofia di questa società non è più quella di trattenere i giocatori per forza, coloro che sono alla Lazio devono essere convinti di starci e devono avere voglia di combattere per i nostri colori. Non stiamo facendo svendite”. Il presidente ha voluto così chiarire che la società punta su giocatori motivati e che le recenti operazioni di mercato non sono state dettate dalla necessità di vendere.

Le scelte su Ratkov e Taylor 

Parlando dei nuovi innesti, Lotito ha spiegato: “Abbiamo seguito Ratkov per molto tempo, anche nella partita del Salisburgo contro il Bologna. Quando Castellanos ha chiesto di andare via, avevamo già la soluzione per sostituirlo; lui è un giocatore importante non solo per età e tecnica ma anche per velocità e capacità di attaccare l’area”. Sul centrocampista inglese, il presidente ha aggiunto: “Taylor penso sia un giocatore che, contrariamente a quanto detto da qualcuno, sia piuttosto conosciuto”.

Le cessioni recenti e la posizione del club 

Lotito ha affrontato anche il tema delle cessioni, specificando: “È stato fatto un avvicendamento non voluto dalla società, Guendouzi ha chiesto di essere ceduto e noi lo abbiamo accontentato”. Il presidente ha così ribadito che le uscite non sono state imposte dalla società, ma sono avvenute su richiesta dei calciatori coinvolti.

le ultime news