La7 presenta i nuovi palinsesti: arrivano Saviano, Gratteri e Greco, confermati Gruber, Mentana e Cazzullo

La7 annuncia i palinsesti 2025-2026 con l'arrivo di Roberto Saviano, Nicola Gratteri e Gerardo Greco, e la conferma di programmi di successo come quelli di Lilli Gruber, Enrico Mentana e Aldo Cazzullo.

La7 ha presentato i palinsesti per la stagione televisiva 2025-2026, introducendo nuove figure di spicco e confermando programmi di successo. Tra le novità, spiccano l’arrivo di Roberto Saviano, Nicola Gratteri e Gerardo Greco, mentre volti noti come Lilli Gruber, Enrico Mentana e Aldo Cazzullo continueranno a essere protagonisti della programmazione.

Nuovi volti e programmi in arrivo

Roberto Saviano debutterà su La7 con “La giusta distanza”, un programma in sei puntate dedicato alla criminalità organizzata e alle mafie. Il magistrato Nicola Gratteri condurrà “Lezioni di mafie”, una serie di quattro puntate rivolte a un pubblico di studenti, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del fenomeno mafioso. Gerardo Greco prenderà le redini di “Omnibus”, subentrando a Edgardo Gulotta, che lascia per pensionamento.

Conferme dei programmi di punta

Lilli Gruber continuerà a condurre “Otto e Mezzo”, consolidando la sua presenza nell’access prime time. Enrico Mentana, alla guida del TgLa7 da 14 anni, ha rinnovato il suo contratto fino al 2026, garantendo la continuità dell’informazione serale. Aldo Cazzullo proseguirà con “Una Giornata Particolare”, offrendo approfondimenti su momenti cruciali della storia.

Altre novità e progetti futuri

Ezio Mauro presenterà due speciali dedicati a Papa Francesco e Vladimir Putin, mentre Fabrizio Gifuni sarà protagonista di un appuntamento sulla storia della P2. Inoltre, è previsto un progetto che ripenserà integralmente la programmazione di La7d, con dettagli che verranno svelati a settembre. 

le ultime news