La Promessa, il riassunto della puntata di oggi 27 dicembre: Manuel si prepara a partire per l’Italia

Nella prossima puntata de 'La Promessa', Manuel conferma la sua decisione di trasferirsi in Italia, mentre Don Alonso, per far fronte alla crisi economica, decide di vendere il palazzo di Cadice.

Dopo la tragica morte di Jana, Manuel è determinato a portare avanti il piano precedentemente concordato con la moglie: trasferirsi in Italia per lavorare con don Pedro Farré. Nonostante le iniziali resistenze dei marchesi, Manuel e Jana avevano deciso di partire per lasciarsi alle spalle i problemi della tenuta, inclusa l’ostilità di Cruz nei confronti di Jana. Ora, con la perdita della moglie, Manuel è ancora più deciso a cambiare vita e si prepara a lasciare La Promessa.

Leocadia interviene nella crisi economica della tenuta

La situazione economica della tenuta è sempre più critica. Catalina chiede aiuto a Martina, ma è Leocadia a intervenire concretamente: grazie alle sue conoscenze, riesce a risolvere temporaneamente il problema dei pasti. La donna sta diventando sempre più indispensabile nella vita della tenuta e sembra avere un piano ben preciso, che potrebbe non essere favorevole ai Luján, ormai sempre più in difficoltà.

Don Alonso decide di vendere il palazzo di Cadice

Per ottenere liquidità e poter pagare debitori e fornitori, Don Alonso decide di vendere il palazzo di Cadice. Nel frattempo, Santos è costretto a subire una scenata da parte di Petra, che lo accusa di averle voltato le spalle dopo l’arrivo alla tenuta di sua madre, Ana. Tuttavia, il figlio di Don Ricardo non si lascia intimidire dalla governante e le dice chiaramente di non aver paura di lei. 

le ultime news