La Promessa, anticipazioni sabato 27 dicembre 2025: Manuel pronto alla fuga

Manuel pensa di lasciare La Promessa, mentre la tenuta rischia il collasso tra vendite forzate, scontri interni e segreti pronti a venire a galla.

Il palazzo dei De Luján vive uno dei momenti più cupi della sua storia. Nella puntata de La Promessa in onda sabato 27 dicembre su Rete 4, la morte di Jana continua a riverberarsi come un’onda lunga, capace di travolgere affetti, certezze e perfino il futuro della tenuta.

Manuel non regge più il dolore

Il personaggio più segnato è Manuel. Il marchesino non riesce a convivere con l’idea di restare nel luogo dove sua moglie ha perso la vita e, convinto che dietro quella morte ci sia la mano di Cruz, prende una decisione drastica: lasciare La Promessa. Il progetto è quello di trasferirsi in Italia, come aveva già immaginato insieme a Jana. Una scelta che spacca la famiglia e allarma Curro, sempre più determinato a far luce su ciò che è realmente accaduto.

Una tenuta in crisi

Con la possibile partenza di Manuel, il futuro economico della proprietà appare ancora più fragile. Don Alonso si aggrappa all’aiuto di Leocadia, che tenta di tamponare l’emergenza ma con risorse limitate. Catalina, per non soccombere, chiede il supporto di Martina: insieme cercano di rimettere in piedi i conti, ma la realtà è impietosa. Le difficoltà sono tali da costringere la famiglia a valutare la vendita di nuovi beni, fino ad arrivare a una decisione simbolicamente devastante: il palazzo di Cadice potrebbe essere ceduto.

Ferite aperte e nuovi scontri

Il dolore per Jana continua a pesare anche su Maria, che non trova conforto neppure nelle parole di Padre Samuel. Intanto Santos, stanco dei silenzi e delle mezze verità, decide di affrontare Petra apertamente, dando vita a uno scontro che scuote ulteriormente gli equilibri già precari della servitù.

Segreti e sospetti

Sul fronte delle indagini “ufficiose”, Ramona è sempre più convinta che la scomparsa del dottor Gamarra sia collegata alla morte di Jana e mette in guardia Curro. Il giovane, dal canto suo, è certo che la verità non sia quella che appare e che l’ombra di Cruz non sia l’unica pista possibile.

La puntata del 27 dicembre si preannuncia quindi come un vero spartiacque: tra fughe, vendite forzate e sospetti che si infittiscono, La Promessa accompagna i suoi protagonisti verso un futuro sempre più incerto, dove nulla sembra destinato a rimanere com’era.

le ultime news